Santo Stefano Avis in finale scudetto

I nostri atleti sanno come regalarci emozioni!

Ancora una volta saranno loro, gli atleti della S. Stefano Avis Porto Potenza Picena a giocarsi lo scudetto del basket in carrozzina. E ancora una volta a contendersi il titolo sono i lombardi della UnipolSai Briantea’84 Cantù.

“Cantù è forte e sabato sarà carichissima” sottolinea coach Roberto Ceriscioli. Sì, perché quella che cercano gli atleti lombardi è una grande rivincita, che aspettano dal 18 maggio 2019. Per noi invece sarà l’occasione di bissare e riconquistare il tricolore per la seconda volta.

“Essere in finale è bello come nel 2019. Forse di più” continua il capitano Enrico Ghione, “perché ora ci arriviamo con la consapevolezza dei nostri mezzi, da Campioni D’Italia. Cantù è fortissima, ma loro sanno che anche noi lo siamo.”

Fatto sta che le danze si aprono sabato 10 aprile al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena alle 12.00, in diretta su RaiSport, con la gara 1, per poi spostarsi, così come decretato dal sorteggio della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, a Cantù sia per gara 2 che per l’eventuale, in caso di pareggio, gara 3 (rispettivamente sabato 17 e il 24).

Purtroppo, nel rispetto delle normative Anti Covid, la gara si disputerà a porte chiuse.