Progetto RIESCO: a gennaio 3 webinar gratuiti

Nel mese di gennaio si svolgerà un ciclo gratuito di incontri, aperti a tutti coloro che lo desiderano, con lo scopo di discutere della ripresa dopo gli sconvolgimenti provocati dalla pandemia.

“Opportunità e sfide del post Covid-19”: è questo il titolo della serie di appuntamenti online facenti parte del progetto RIESCOReti Inclusive e Solidali per la Comunità, al quale aderiscono Avis Regionale Marche, CSV Marche e Unione dei Comuni.

Ecco il calendario degli eventi:

  • Giovedì 14 gennaio, ore 17.30-20: La riforma del Terzo Settore: motivazioni, scelte, novità e percorsi d’innovazione – Il webinar avrà come relatori Edo Patriarca, già senatore esperto di Terzo Settore, e il professor Emmanuele Pavolini dell’università di Macerata.
  • Martedì 19 gennaio, ore 17.30 – 20: La co-programmazione e la co-progettazione tra enti pubblici e enti del Terzo Settore – il webinar avrà come relatori il professor Stefano Zamagni, dell’università di Bologna, e il dottor Giovanni Santarelli, dirigente regionale Marche.
  • Giovedì 28 gennaio, ore 17.30 – 20: La co-programmazione e la co-progettazione: opportunità e sfide nella nuova programmazione europea – Interverranno al webinar il professor Erik Longo dell’università di Firenze e il dottor Simone Bucchi, presidente del CSV Marche.

È possibile partecipare a uno o a più webinar iscrivendosi qui.